Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Cordoglio dalle Marche per la scomparsa di Jole Santelli

La presidente della regione Calabria è morta improvvisamente. Aveva 51 anni.

Jole SantelliANCONA – La notizia della morte improvvisa della presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha scosso anche le Marche. Prima presidente donna della sua regione la Santelli era stata eletta a febbraio 2020. Aveva 51 anni.

Il neo presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha così commentato: “Sono profondamente addolorato per l’improvvisa e prematura scomparsa di Jole Santelli, presidente della Calabria, donna forte e determinata che ha dimostrato sempre un amore autentico per la sua terra e la sua gente. Esprimo, a nome mio e dell’intera comunità marchigiana, un sincero cordoglio e vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari. La Calabria perde oggi una guida esemplare e una persona perbene che ci mancherà”.
Messaggio di cordoglio anche da Forza Italia Marche, partito a cui apparteneva la Santelli.
“Forza Italia Marche, con in testa il commissario regionale, Senatore Francesco Battistoni, e la Consigliera regionale Jessica Marcozzi piangono la prematura scomparsa di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria.
Una donna dal carattere e dalle capacità eccezionali che oggi, con la sua scomparsa, lascia nel cuore di tutti noi un vuoto incolmabile ma un tragico destino non cancellerà, anzi rafforza in tutti noi l’esempio di Jole Santelli, fatto di principi, valori, tenacia e competenza. Forza Italia Marche si stringe al dolore dei familiari, degli amici di Jole e di tutti i suoi conterranei. Non la dimenticheremo ed anzi sarà ancor di più, giorno dopo giorno, un faro per la nostra missione umana e politica”.
Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha così commentato: «Siamo vicini alla Regione e a tutti i calabresi. È un giorno triste. Solo poche settimane fa ero in collegamento con Jole ed altri ospiti in una trasmissione televisiva confrontandoci su soluzioni per contrastare l’emergenza Covid-19. Sentite condoglianze a tutta la famiglia».
altri articoli