Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Consegna a domicilio, un servizio importante nel periodo del Coronavirus

Diverse amministrazioni comunali si stanno attivando per fornire un elenco ai loro cittadini delle attività che effettuano il servizio

spesa a domicilioPESARO – Si stanno moltiplicando le iniziative di coordinamento da parte dei comuni per informare i propri cittadini su quali esercizi commerciali nel territorio comunale svolgono servizio di consegna della spesa o del cibo a domicilio.

Il comune di San Costanzo ha da diversi giorni elaborato e resa nota una lista di tutti i commercianti che si sono attivati per portare il cibo a casa.

Il comune di Pesaro ha attivato una pagina sul proprio sito web (in continuo aggiornamento) con la lista dei commercianti suddivisa per quartiere.

“In questi giorni assieme al Sindaco Ricci e all’Assessore Francesca Frenquellucci ci siamo attivati per raccogliere le adesioni delle tante attività che si sono organizzate per la consegna a casa dei generi alimentari e non solo – così l’assessore al Bilancio del Comune di Pesaro Riccardo Pozzi -. Ci sembrava importante dare risalto a un lavoro prezioso che i commercianti stanno garantendo in una situazione difficile e ribadire un messaggio a tutti i pesaresi che: bisogna stare a casa”.

In questi giorni d’emergenza, il Comune di Pesaro insieme alle associazioni di categoria, si è attivato per fornire un ulteriore servizio ai cittadini e alle famiglie costrette a casa: una lista delle attività che svolgono la consegna a domicilio dei generi alimentari e non. Alimentari, edicole, ma anche ristoranti e aziende agricole: attività che offrono un servizio estremamente prezioso, soprattutto in questa situazione difficile in cui tutta la cittadinanza è invitata a rimanere a casa a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’elenco verrà aggiornato costantemente, quindi chi desidera può inviare la propria segnalazione all’indirizzo: spesa.domicilio@comune.pesaro.pu.it specificando nome attività, indirizzo, numero di telefono e tipologia del servizio.

Invitiamo le amministrazioni o i lettori a segnalarci iniziative simili sul proprio territorio comunale.

altri articoli