Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Concerto di Natale in duomo a Fano

concerto_natale_duomoFANO – “Iubilate Deo – Gioite nel Signore” è il titolo del concerto di Natale che anche quest’anno, come da ben tredici anni, la Cappella Musicale del Duomo di Fano presenta al pubblico in occasione delle prossime festività natalizie e che chiuderà il cartellone della stagione musicale de “I Suoni delle Pietre”.

Il coro sarà composto da adulti e, circostanza particolare, da ben quaranta coristi, tra bambini e ragazzi dagli otto anni ai venti anni circa, tutti allievi della Scuola Corale della Cattedrale, cioè di quel percorso formativo che la Cappella Musicale offre in collaborazione con Istituto Diocesano di Musica Sacra e Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.

Saranno eseguite musiche corali polifoniche antiche e moderne, a cappella e accompagnate dal suono degli organi della Cattedrale, di autori come Monteverdi, Lauridsen, Nystedt, Cima ed altri e musiche tradizionali di Natale italiane e straniere. Le atmosfere che la musica descriverà ci porteranno ad immergerci nel mistero della notte santa di Natale.

Il concerto si terrà Domenica 15 dicembre alle ore 18:30 presso il Duomo di Fano, ingresso gratuito.

altri articoli