Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Colli al Metauro, contributi per le famiglie in difficoltà

contributi_famiiglie_in_difficoltàCOLLI AL METAURO – La Giunta comunale ha approvato una delibera per redigere il  bando “Contributi economici straordinari anno 2018” in favore dei cittadini del Comune di Colli al Metauro in particolari difficoltà economiche.

“Alla luce della Legge Quadro sull’Assistenza n. 328/2000, per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, abbiamo ritenuto opportuno approvare questa delibera – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Annachiara Mascarucci – affinchè si possano garantire interventi di qualità della vita a tutti i cittadini prevenendo, eliminando o riducendo le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezze di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia. L’entità del contributo massimo concedibile – continua l’assessore Mascarucci – sarà pari a € 500 in virtù delle spese presentate e certificate”.

Il bando sarà come sempre pubblicato sul sito del comune Ai contributi potranno accedere tutti coloro che avranno i requisiti posti sul bando, i moduli della domanda potranno essere ritirati presso il Settore Servizi Sociali del Comune o direttamente scaricabili dal sito.

“Abbiamo messo a disposizione la somma di 14.000 € come contributo perché, dopo un monitoraggio dei nostri Servizi Sociali, abbiamo constatato la presenza di numerose situazioni di diversi nuclei familiari che versano in particolare difficoltà economiche e necessitano di un concreto sostegno per vivere serenamente – afferma l’assessore Mascarucci – il contributo è finalizzato ad sostentamento di alcune delle maggiori spese domestiche quali utenze, spese scolastiche, canoni affitto, spesa sanitarie e sportive ecc”.

altri articoli