Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Code e rallentamenti in A14, Marcozzi: “Siamo pronti a manifestare contro la Regione”

La consigliera regionale di Forza Italia Jessica Marcozzi denuncia i gravi disagi di chi percorre il tratto fermano dell’A14.

Jessica Marcozzi 5g regione marche
Jessica Marcozzi, consigliera regionale di Forza Itala

ANCONA – “Chilometri di code e rallentamenti interminabili in A14 e di riflesso sulla Statale Adriatica. Con un danno incalcolabile per il commercio, l’economia, il turismo e l’ambiente del Fermano. La situazione è assolutamente inaccettabile”.

E’ quanto afferma in una nota la consigliera regionale di Forza Italia, Jessica Marcozzi che aggiunge: “Come ampiamente prevedibile un altro week end è già stato condizionato dai lavori e dalle restrizioni al traffico in A14. Interventi che stanno creando e alimentando lunghe code e rallentamenti tra Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio. Con migliaia di automobilisti bloccati nel traffico e un territorio, quello fermano, divenuto il nodo d’Italia.

Dinanzi a questa surreale situazione l’Amministrazione regionale che fa? Nulla. Solo qualche lettera al Ministero per sollecitare la risoluzione del problema. Pensano che basti.

L’Amministrazione regionale – continua Marcozzi – con questo suo incredibile atteggiamento sta seriamente compromettendo l’immagine del Fermano e di tutte le Marche che, come se non bastassero la crisi economica, il terremoto, il Covid, ora sono piegate anche dal caos traffico.

Noi siamo pronti ad azioni forti, anche manifestazioni di protesta contro la Regione se chi guida le Marche, ancora per pochi mesi fortunatamente ma con purtroppo l’estate di mezzo, non sarà in grado di far adottare dei provvedimenti risolutivi che mettano fine ai disagi.

E oltretutto l’Amministrazione regionale ha avuto mesi e mesi per trovare una soluzione. Ma come al solito, hanno fatto un buco nell’acqua che però sta mettendo in ginocchio un’intera regione”.

altri articoli