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Codacons interviene sui rimborsi negati da Amazon

Codacons Lombardia sta ricevendo segnalazioni da parte di diversi clienti in merito al mancato rimborso su merci rese.

pacchi amazonMILANO – “Numerosi consumatori ci stanno segnalando il problema dei rimborsi negati da Amazon in seguito ad un’operazione di reso”

Il Codacons interviene su un problema che sta riguardando diversi clienti del colosso delle vendite online.

“La maggior parte degli utenti – prosegue la nota – ha difficoltà ad ottenere il rimborso da Amazon perché quest’ultimo sostiene di ricevere articoli diversi da quelli consegnati o addirittura pacchi vuoti.

Naturalmente, i consumatori che hanno spedito regolarmente il prodotto si trovano a dover affrontare una corsa ad ostacoli con l’azienda poiché rifiuta ogni tipo di dialogo.
Il risultato di questo atteggiamento è emerso dalle numerose segnalazioni ricevute.

Sicuramente c’è qualcosa di non chiaro. Amazon dovrebbe adottare un comportamento diverso perché non si possono far passare i clienti come persone che cercano di raggirare il venditore rendendo indietro un pacco diverso da quello ricevuto oppure inviando un pacco vuoto – commenta Marco Donzelli, Presidente del Codacons Lombardia”.

Il Codacons: “Tutti coloro che hanno avuto problemi di questo tipo con Amazon e non sanno cosa fare e hanno bisogno di assistenza legale, possono scrivere a info@codaconslombardia.it oppure telefonare al numero 02.29408196”.

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