Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Cirielli (FdI) a Villa Fastiggi: “Restituire dignità agli agenti di polizia penitenziaria”

cirielli baldelli fdi villa fastiggiPESARO – L’Onorevole Cirielli, responsabile Giustizia del partito Fratelli d’Italia, accompagnato dal segretario provinciale Antonio Baldelli, ha fatto visita alla Casa Circondariale di Pesaro.

Pesaro rientra tra una serie di tappe nelle carceri italiane da parte di esponenti del partito guidato da Giorgia Meloni che ha come obiettivo la tutela delle condizioni di lavoro degli agenti di Polizia Penitenziaria nel nostro Paese.

Cirielli ha così commentato la visita: “Fratelli d’Italia si schiera dalla parte della polizia penitenziaria abbandonata dal governo e costretta a lavorare in condizioni anche peggiori dei detenuti. Le autorità in visita alle carceri si sono occupate solo delle condizioni di questi ultimi, quasi fossero delle vittime e mai di ci serve lo Stato”.

“Quando saremo al governo – ha proseguito Ciriellli – ci batteremo perché il carcere sia un posto civile dove gli italiani dovranno scontare una pena certa e dove chi lavora servendo lo Stato sarà trattato con dignità e riconoscenza. Gli stranieri dovranno scontare la pena nel loro paese di origine e i loro stati dovranno accoglierli pena la denuncia di ogni accordo di cooperazione economica -cioè finanziamenti a fondo perduto da parte nostra – di cui l’Italia abbonda sempre”.

altri articoli