Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Cinema sotto le stelle all’Area BCC di Chiaruccia

Martedì 14 luglio visione inaugurale con ingresso gratuito

Cinema_Arena_BCC_FanoFANO – Dopo i tormenti sanitari di questa primavera 2020, si cerca con prudenza di tornare alla normalità. Un ottimo segnale giunge anche dalla riapertura del cinema all’aperto presso la struttura dell’Arena BCC di Chiaruccia, dove gli appassionati potranno fruire di alcune settimane di cinema sotto le stelle.

Artefice dell’iniziativa è stato Gino Bartolucci della Cooperativa Tre Ponti di Fano, che ha sviluppato l’idea in piena sinergia con altri due attivi esercenti del territorio: i cinema Politeama e Malatesta (Circuito Acec) e il Gruppo Giometti.

Gli spettacoli si terranno fino al 29 agosto, dal lunedì al giovedì, nella cornice estiva dell’anfiteatro, dove la magia del cinema sarà protagonista assoluta grazie a una programmazione di qualità!

Il programma non si limiterà infatti a riproporre i principali successi della passata stagione cinematografica, ma si svilupperà in tante iniziative speciali con ospiti, prime visioni e anteprime.

l cartellone si svilupperà secondo uno schema prestabilito: ogni lunedì i grandi successi; il martedì i film premiati dai David di Donatello, gli Oscar italiani; le serate del mercoledì saranno dedicate alle prime visioni o comunque alle anteprime per il comune di Fano; e infine il giovedì spazio a film per famiglie, bambini, ragazzi con eventi speciali.

L’inaugurazione è in programma domani, martedì 14 luglio, secondo tradizione offrendo un film a sorpresa a ingresso gratuito. In occasione della serata, alla quale tutti sono invitati a partecipare, sarà presentato il cartellone ufficiale della manifestazione, riguardo al quale possiamo già anticipare i prossimi due spettacoli: mercoledì 15 sarà proiettato Mio fratello rincorre i dinosauri e giovedì 16 Pinocchio.

Tutti gli spettacoli avranno sempre inizio alle ore 21:30 con ingresso fino a esaurimento dei posti nel rispetto della normativa anti-Covid: ingressi e spostamenti dovranno avvenire con la mascherina, che potrà comunque essere tolta una volta seduti al proprio posto, e i congiunti potranno naturalmente sedersi vicini tra loro.

In caso di pioggia le proiezioni verranno posticipate al giorno successivo in seconda visione e il giovedì passa al lunedì.

Ricordiamo sempre che è possibile evitare la fila acquistando in qualsiasi momento il biglietto alla cassa anche nei giorni precedenti, o online attraverso il sito www.cinemafano.it/ol.

Appuntamento dunque per domani sera. Intervenite numerosi per sedervi a gustare una bella pellicola sotto il cielo di una estate mai tanto attesa.

altri articoli