Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Cinema all’aperto alla San Giovanni

Il giovedì ciclo dedicato alla fantascienza, il martedì ai film di animazione

biblioteca san giovanni pesaroPESARO – LA BIBLIOTECA SAN GIOVANNI HA COMUNICATO CHE L’INTERO EVENTO ‘E’ STATO ANNULLATO

Giovedì 20 luglio prenderà il via, nel giardino della biblioteca San Giovanni un ciclo di film dedicati alla fantascienza. Sei le pellicole in programma, a partire dalle ore 21.15, il giovedì. Ma non è tutto, verrà proposto anche un mini-ciclo di quattro film d’animazione, dedicato ai più piccoli. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “La casa di Matriona” in collaborazione con la biblioteca San Giovanni.

Si parte dunque giovedì 20, con “Ultimatum alla terra” (1951), di Robert Wise e si proseguirà giovedì 27 luglio con “Andromeda”  (1970), sempre di R. Wise.

Agosto si aprirà con un capolavoro di Stanley Kubrick “2001: odissea nello spazio” (1968), in proiezione giovedì 3 agosto, mentre giovedì 10 agosto il ciclo proporrà “Solaris” (1971) di Andrej Tarkovskij. Ancora un film cult degli anni ’80: “Dune” (1984) diretto da David Lynch e tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert in programma giovedì 17 agosto, ultima pellicola il 24 agosto “Contact” (1997) di Robert Zemeckis.

L’ingresso è riservato agli iscritti alla biblioteca San Giovanni e ai soci del cineclub “La Casa di Matriona”; biglietto: 3 euro. Info 328 2613789.

Il ciclo di film d’animazione, a ingresso gratuito (riservato agli iscritti della biblioteca San Giovanni), prenderà il via martedì 25 luglio, alle ore 21.15, con “Ernest & Celestine”. Ad agosto ecco “Dragon Trainer” (martedì 1 agosto),  “Il libro della jungla” (martedì 8 agosto) e “Kiki – consegne a domicilio” (22 agosto).

altri articoli