Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Ciao Dori, l’ultimo saluto a Dorando Guidi

dorando_guidiNel giro di poche ore, un altro lutto colpisce la comunità di Lucrezia con la scomparsa di Dorando Guidi, deceduto oggi, all’età di 75 anni.

Crediamo che le parole migliori per ricordarlo siano quelle del figlio Enrico che ha condiviso questo suo pensiero: “Non è stato facile essere tuo figlio, caro babbo.. adorato babbo.. il figlio di Dorando.. un uomo bellissimo.. un cavaliere senza macchia e senza paura.. eri un genio che sapeva fare tutto e aggiustare tutto.. se c’era da inventare un mobile riparare una bicicletta o dipingere un quadro, avevi sempre la soluzione.. un mix tra Leonardo da Vinci e Clint Eastwood.. non era facile essere alla tua altezza, caro Dorando.. un nome che solo a sentirlo pronunciare suscitava rispetto.. era tanto facile essere fieri di te, invece.. un uomo giusto e onesto.. un lavoratore, un uomo tutto per la famiglia.. abbiamo lottato insieme in questi lunghi mesi di malattia. Hai affrontato ogni esame con coraggio, da vero eroe.. ogni volta mi dicevi ” non dà gust, ma penseva pegg..”
Ma alla fine capita che anche gli eroi si stancano di fare gli eroi e vogliono tornare a casa a riposarsi.. buon riposo babbo adorato.. non ci sono parole non dette tra noi.. ci siamo detti mille volte ” ti voglio bene..”, mi hai detto mille volte “grazie per tutto quello che mi fate..” Buon riposo Dorando. Buon riposo babbo mio.”

I funerali di Dorando saranno celebrati Sabato 27 aprile alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Lucrezia, partendo alle 9.30 dall’Ospedale di Fano. La salma sarà tumulata nel cimitero della Pieve.

Le condoglianze della redazione alla moglie Franca, al figlio Enrico e al nipote Mattia.

altri articoli