Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Centro per le famiglie di Pesaro, gli appuntamenti dell’autunno

famiglia incontri centroPESARO – I comuni di Pesaro, Gradara, Gabicce Mare assieme  all’Ambito Territoriale n.1 e il Centro per le Famiglie, organizzano una serie di incontri dedicati alla famiglia.

Giovedì 4 ottobre, alle ore 20.30, a palazzo Gradari di Pesaro, si parlerà del tema. “Senza Figli. Una condizione umana”, ovvero di una condizione che può essere una scelta o una situazione subìta.  Interverrà la filosofa Francesca Rigotti.

Giovedì 18 ottobre, alle 18, la psicoterapeuta Natascia Duca incontrerà i genitori per parlare di “Mamme, papà e tate…quale ruolo nella crescita dei bambini?”, l’appuntamento e in via Petrarca.

Giovedì 15 novembre, alle ore 18.00, sempre in via Petrarca, si parlerà di “Genitori e Figli… che rottura”, con il coordinatore dell’Ambito territoriale sociale n.1 di Pesaro Roberto Drago.  Un titolo ironico per incontro dedicato alla riflessione  dei due diversi ruoli.

 Martedì 20 novembre, alle 20.30, in via Petrarca, incontro con  la psicoterapeuta Luciana Netti dal titolo: “C’è bisogno di un padre”.

Martedì 4 dicembre, in via Petrarca alle 18.00 è in programma un incontro su: “Genitori e figli ad alto potenziale?” al quale interverrà la psicoterapeuta Barbara Pasini.

Sempre a dicembre, questa volta  giovedì 6, ore 20.30, a palazzo Gradari, tavola rotonda dal titolo “Ho bisogno della tua presenza per capire la mia essenza”. Si tratta di un incontro sulla disabilità, più specificamente sull’essere fratello o sorella di una persona disabile. Alla tavola rotonda parteciperanno  esperti di enti locali, Asur e terzo settore.

Martedì 11 dicembre, alle ore 18, appuntamento con la psicologa Marica Marchi per parlare di “Figlio unico, fratelli, gemelli…”

Il programma completo, consultabile  sulla pagina Facebook  del Centro per le famiglie di Pesaro, Gabicce Mare e Gradara, riporta  tutte le altre iniziative quali  i Gruppi di Parola per figli di genitori separati, lo spazio giochi e il progetto  sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico e le nuove tecnologie.

Tutti gli incontri e le attività sono gratuiti. Per informazioni e iscrizioni telefonare al n. 0721/387384, negli orari di apertura dello sportello informa-famiglie lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30–12.30, mercoledì 15.00-18.00 o inviando una mail a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

altri articoli