Boccia su strada, primo memorial “Maurizio Della Costanza”
Il professionista si è speso per la valorizzazione del gioco della boccia su strada. E' stato anche presidente dell'associazione europea IBA

MOMBAROCCIO – Domenica 12 settembre si terrà, come da calendario della FIGeST (federazione italiana giochi e sport tradizionali), precisamente nella specialità Boccia su Strada, il primo Memorial Maurizio Della Costanza, noto avvocato del pesarese.
La gara avrà luogo al Cairo di Mombaroccio e sarà organizzata dall’ASD ABIS di cui è stato uno dei principali fondatori.
Oltre al suo valore professionale, Maurizio Della Costanza viene ricordato poiché con tanta passione ha valorizzato, in maniera significativa, questo gioco tradizionale arrivando addirittura a ricoprire il ruolo di Presidente dell’IBA, associazione europea formata da quattro nazioni (Germania, Italia, Irlanda, Olanda).
Prevista la partecipazione di giocatori provenienti dalle province di Ancona e Perugia; venuta a mancare purtroppo la presenza di atleti stranieri per motivi legati alla pandemia.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione culturale UPUPA fondata da Maurizio.