Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Boccia alla lunga, la squadra di Piagge batte l’Irlanda

boccia alla lunga piagge
La squadra di Piagge vincitrice del campionato

SERRAVALLE DI CHIENTI – Domenica 20 maggio si è svolta la gara di Road Bowling più comunemente chiamata Boccia alla Lunga a Serravalle del Chienti, un campionato europeo organizzato da ABIS e FIGEST.

Hanno preso parte alla gara più di 30 squadre composte da diversi team italiani e stranieri. Fra le squadre partecipanti infatti erano presenti anche una delegazione tedesca, una olandese e la fortissima delegazione irlandese. L’obbiettivo della gara era quello di testimoniare la vicinanza dello sport europeo alle popolazioni terremotate. Il paese di Piagge ha partecipato alla gara portando la squadra Ferramenta Moschini capitanata da Thomas Formica.

boccia alla lunga irlanda piagge
Foto di gruppo di alcuni atleti irlandesi ed italiani

“Il mattino siamo state una delle prime squadre ad effettuare il percorso e dopo 8 lanci abbiamo raggiunto una buona distanza di 1.780 metri.
Siamo rimasti poi ad attendere il risultato dei percorsi delle altre squadre che malgrado il loro impegno non riuscivano a raggiungerci.
Proprio all’ultima batteria la fortissima squadra irlandese non è riuscita a superarci per pochissimi metri e in quel momento abbiamo realizzato di essere entrati nella storia della boccia alla lunga”.

Ferramenta Moschini Piagge vince il torneo davanti a Irlanda seconda e Monteciccardo terza. “Un grazie di cuore ai componenti della squadra, allo sponsor, agli amici che ci hanno sostenuto e a Davide Formica che dall’alto veglia su di noi e ci aiuta a vincere”.

Questi i nomi dei componenti della squadra: Altea Nicolò, Massimo Anniballi, Laura Artibani, Andrea Boiani, Federico Cinotti, Giuseppe Formica, Thomas Formica, Mirko Mancinelli, Ugo Marconi, Valerio Marconi, Andrea Mencarelli, Andrea Montanari, Nicolò Montanari, Filippo Piersanti, Matteo Simoncini, Emanuel Tardivo.

altri articoli