Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Bocce under 15, Giacomoni vince il Trofeo Città di Riccione

I giocatori della San Cristoforo Fano arrivano in finale. Manuelli rinuncia a disputare la finale in favore del suo compagno di gioco Giacomoni

Giacomoni e Manuelli
Giacomoni e Manuelli

FANO – Fine settimana eccezionale per gli under 15 marchigiani. Il migliore di tutti, Riccardo Giacomoni (San Cristoforo) ha addirittura trionfato in una gara seniores organizzata dalla bocciofila Riccionese, il Trofeo Città di Riccione.

Giacomoni era arrivato in finale contro Gianluca Manuelli, suo compagno di squadra della San Cristoforo e, soprattutto, campionissimo a livello nazionale ed internazionale.

Con un gesto di signorilità degno di un fuoriclasse, Manuelli ha rinunciato a disputare la finale lasciando il successo a quello che sarà sicuramente uno dei suoi eredi ai vertici nazionali delle bocce.

Come se non bastasse, Giacomoni si è poi piazzato quarto insieme a Benedetta Necchi nella gara a coppie del giorno dopo a Lucrezia (ndr ne abbiamo dato conto sopra).

Ma dietro Giacomoni ci sono altri under 15 straordinari nelle Marche come i tre che hanno occupato i primi tre posti in Umbria nel Trofeo Città di Spello. Primo si è classificato Matteo Pergolesi (Montegranaro) che in un’entusiasmante finale ha battuto 12-11 Matteo Martini (Ancona 2000). Terza la bravissima Amelia Piastra (Metaurense) che aveva perso la semifinale contro Pergolesi.

altri articoli