Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Bocca Trabaria, Varotti: “Siamo alle solite, ennesimo rinvio”

confcommercio varottiPESARO . “Ieri, 15 maggio – afferma Amerigo Varotti, direttore della Confcommercio Pesaro Urbino – stando alle precedenti dichiarazioni di ANAS (raccolte da Associazioni e Amministratori locali) il passo di Bocca Trabaria – seppure a senso unico alternato – si sarebbe dovuto riaprire.

Invece ieri, 15 maggio, è arrivata dall’ANAS l’ennesima notizia del rinvio. Solo negli ultimi mesi si era garantito il ripristino del transito veicolare per le festività pasquali; poi la data venne spostata al 1° maggio, quindi al 15 maggio. Ora la nuova “scadenza” è «all’inizio della settimana prossima». Continua cioè la beffa nei confronti delle imprese, dei cittadini, con grave danno per il turismo e l’economia.

E’ anche per questo modo di gestire le Aziende pubbliche che l’Italia non funziona. Ma è anche per questi comportamenti che creano, con l’isolamento dei territori, disagi e danni economici che cresce la disaffezione e la rabbia nei confronti delle Istituzioni. Ho però l’impressione che nessuno proverà un pizzico di vergogna per questo scandalo”.

altri articoli