Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Bando case popolari, Tinti: “Abbiamo messo in campo tutte le azioni necessarie”

L'Assessore al Welfare Dimitri Tinti replica alle sigle sindacali sulla questione presentazione domande per il bando delle case popolari.

dimitri tinti assessore welfare comune di fano
Dimitri Tinti, assessore ai servizi sociali dei Comune di Fano

FANO – “Abbiamo messo in campo tutte le azioni necessarie affinché gli interessati completino correttamente le domande per assegnazione o di aggiornamento degli ‘alloggi popolari’.

Lo riferisce l’assessore al Welfare di Comunità Dimitri Tinti dopo un ulteriore contatto con le sigle sindacali a cui ha illustrato nel dettaglio tutte le iniziative dell’amministrazione per facilitare le relative procedure burocratiche connesse alla partecipazione del bando.

La dichiarazione segue la richiesta dei sindacati di incontrare il sindaco Massimo Seri sulla questione.

“Dal 1° dicembre 2020, giorno di pubblicazione del bando, sul sito del Comune di Fano è possibile accedere ad ogni informazione utile relativa alla domanda di assegnazione o di aggiornamento degli ‘alloggi popolari’ in merito al bando per l’anno 2020.

In particolare è stata messa in evidenza l’informativa sul servizio gratuito di assistenza tecnica, attraverso il FabLab, che questo Comune ha messo a disposizione per accompagnare le persone che hanno maggiore difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici.

Un supporto completo che fornisce sostegno partendo dalla procedura di acquisizione preliminare delle credenziali SPID fino al rilascio della dichiarazione che il richiedente dovrà esibire alle poste, presentandosi senza appuntamento.

A questo va aggiunto che al FabLab è possibile anche compilare per intero la domanda on line per l’assegnazione dell’alloggio. Tutte le informazioni a cui si fa riferimento sono visibili nella Home Page del Comune di Fano”.

altri articoli