Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Argento e bronzo per Flavia Morelli ai Giochi del Mediterraneo

Flavia Morelli, dopo tre ori europei, aggiunge al suo palmares un argento e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo, tenendo alta la bandiera delle bocce marchigiane

Flavia Morelli (al centro) bronzo
(da sx): Germana Cantarini commissario tecnico, Flavia Morelli e Moreno Rosati, vicepresidente vicario FIB

LUCREZIA – Si è conclusa con due medaglie, ma anche con pizzico d’amaro in bocca, l’avventura di Flavia Morelli ai Giochi del Mediterraneo di Oran (Algeria).

La 23enne campionessa della Bocciofila Lucrezia torna a casa con due medaglie, ma senza aver mai sentito l’Inno di Mameli suonato in suo onore.

Nel dettaglio, Flavia ha ottenuto la medaglia di bronzo nella prova individuale e quella d’argento nella prova di coppia femminile insieme alla compagna di nazionale, la bresciana Ilaria Treccani.

C’è tanto rammarico per la prova individuale in cui Flavia sembrava lanciatissima dopo aver dominato il proprio girone battendo le rappresentanti di Libia e Turchia.

Poi la semifinale contro la padrona di casa algerina Aisaioui. Un match disgraziato conclusosi per scadenza del tempo a disposizione con l’algerina in vantaggio 11-10.

Nulla da fare quindi per la Morelli che si è dovuta accontentare della finale per il terzo e quarto posto in cui ha stradominato con un netto 12-3 la sanmarinese Stella Paoletti, vice campionessa del mondo.

La medaglia d’argento per la ragazza di Lucrezia è arrivata dalla coppia. Le vittorie contro Francia e Algeria hanno portato Morelli-Treccani al match conclusivo, perso però con un netto 12-3 contro la coppia di San Marino Ciucci-Paoletti.

Brava comunque Flavia che, dopo tre ori europei, aggiunge al suo palmares un argento e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo, tenendo alta la bandiera delle bocce marchigiane.

altri articoli