Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Aperte le iscrizioni al corso di 3°livello per Sommelier

corso sommelier urbinoURBINO – Il corso di qualifica del 3° livello per diventare sommelier, organizzato dalla Delegazione Urbino Montefeltro, guidata dal sommelier Raffaele Papi, sta per partire. Un percorso necessario per coloro che, svolti i due precedenti livelli, volessero conseguire la qualifica professionale per lavorare nel mondo dell’ eno-gastronomia, ma utile anche per coloro che  hanno affrontato i due livelli precedenti come winelovers.

Il terzo livello è dedicato all’affascinante, quanto essenziale, conoscenza degli abbinamenti tra pietanze e vini, tenendo ben presente tutte le componenti di un piatto per abbinarle al meglio alle componenti organolettiche del vino.

Un percorso che prevede alcune ore di teoria ed altre di pratica di degustazione che si snoderà in 14 lezioni che si terranno a Canavaccio di Urbino nelle sale del Ristorante l’Arcimboldo. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 22 gennaio 2018, proseguendo fino al 16 aprile con una cena didattica. Il corso si concluderà con gli esami finali: la prova scritta nel mese di maggio e quella orale nel mese di giugno.

In calendario lezioni approfondite sulle carni rosse, bianche e selvaggina, sui formaggi, il pesce, i dolci, uova e salse, condimenti, funghi , tartufi e ortaggi, salumi e cereali,

La professione di sommelier è molto prestigiosa e ricercata, soprattutto in un momento come quello attuale in cui si registra nel mondo un aumento del consumo di vino. E’ sempre più importante saper scegliere il prodotto giusto ed orientarsi nella vasta scelta che il mercato del vino offre.

Quota di partecipazione 550,00 € iva (partecipazione al corso e materiale didattico)

Per le iscrizioni rivolgersi al Delegato Ais Marche Urbino Montefeltro, Somm. Prof.sta Raffaele Papi. (3486416335)

Per informazioni: urbino@aismarche.it.

altri articoli