Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Apav Calcinelli – Lucrezia: lo scontro con Montegranaro sarà durissimo

apav scontro montegranaro durissimoLUCREZIA –  La cavalcata vincente della prima divisione maschile, che dopo 6 partite è ancora imbattuta al vertice della classifica del proprio girone con 18 punti, nella partita casalinga di lunedì 19 febbraio 2018 si troverà davanti al più difficile degli ostacoli.

Il gruppo di coach Marcello Ippoliti infatti se la dovrà vedere con Montegranaro, squadra attrezzata per la promozione e attualmente alle spalle della compagine bianconera. A prescindere da quale sarà il risultato di questa partita l’obiettivo di inizio stagione, i play off, sembra essere quasi raggiunto, ma conquistare la seconda fase da primi del proprio girone sarebbe certamente un’iniezione di fiducia in più per tutta la squadra e in particolar modo per i più giovani.

Coach Ippoliti non nasconde né quelli che potrebbero essere gli obiettivi né tantomeno quelle che sono le difficoltà della stagione: “Fino a questo momento abbiamo fatto davvero molto bene. I ragazzi si sono sempre impegnati al massimo e lavorato con dedizione e questo ci ha permesso di iniziare il campionato in gran forma, al completo e di vincerle tutte. Ora stiamo pagando delle situazioni particolari con alcuni giocatori che per motivi di lavoro riescono ad allenarsi poco in gruppo ed altri che hanno qualche acciacco da recuperare. Questo purtroppo ci fa lavorare in palestra a ranghi ridotti”.

Poi Ippoliti è tornato sullo scontro diretto di lunedì: “Quella contro Montegranaro sarà una partita difficilissima perché fin dall’inizio sono loro la squadra da battere. Il risultato ci dirà se possiamo realmente puntare a chiudere in testa il girone oppure no. L’obiettivo rimane quello di accedere ai play off e giocarci tutte le nostre carte nelle partite finali dove conterà essere in forma sia mentalmente sia fisicamente”.

altri articoli