Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Anche Fossombrone alla BIT di Milano

bit milano fossombrone 3
Il vicesindaco di Fossombrone Marcuccini e l’assessore Mei allo stand della Regione Marche alla BIT 2018

FOSSOMBRONE  – Si è svolta a Milano dall’11 al 13 febbraio l’edizione 2018 della BIT, Borsa Italiana del Turismo, una delle principali fiere del turismo italiano. Per capire la portata dell’evento in tre giorni a Fieramilanocity sono girati 46mila visitatori, 2.550 rappresentanti accreditati dei media italiani ed esteri di cui oltre 500 travel blogger e 1.500 top buyer profilati provenienti da 79 paesi di tutto il mondo.

bit milano fossombrone 2
Un momento della presentazione del progetto “Itinerario della bellezza” di Confcommercio

In questo contesto anche la città di Fossombrone era presente a questa importante manifestazione turistica internazionale. Grazie alla collaborazione tra Regione Marche e Confcommercio è stato presentato a Milano il progetto “Itinerario della bellezza”, iniziativa promossa dall’Associzione di categoria grazie al suo tour-operator Riviera Incoming che “mette in rete turisticamente” le città di Urbino, Pergola, Sant’Angelo in Vado, Mondavio e Fossombrone, appunto.

bit milano fossombrone 4Il ponte di Fossombrone ha fatto bella mostra di sé durante la conferenza stampa di presentazione tenuta dal direttore di Confcommercio Amerigo Varotti e dal vicepresidente del Consiglio Regionale Renato Claudio Minardi. Presenti all’evento anche il Vicesindaco di Fossombrone Katia Marcuccini e l’Assessore al Turismo Gloria Mei. Nelle giornate della BIT sono inoltre stati distribuiti materiali turistico-informativi della città ai tanti visitatori presenti in fiera.

Un esempio di collaborazione tra enti – regione, confcommercio, comune – a dimostrazione che quando si vuole, si può!

altri articoli