Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Alloggi residenziali pubblici, il comune pubblica il bando

Il comune di Colli al Metauro ha approvato il regolamento. Domande entro il 14 gennaio.

alloggi-edilizia-popolare-mascarucciCOLLI AL METAURO – “Considerato il periodo critico che molti cittadini del nostro Paese stanno attraversando, in Giunta,  giovedì scorso, abbiamo approvato un avviso pubblico per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nel nostro Comune – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Annachiara Mascarucci (foto) – questo per cercare di dare alcune risposte, visto le tante richieste che il nostro settore ha continuamente”.

L’avviso pubblicato sul sito dell’Amministrazione, è rivolto ai residenti o prestatori di attività lavorativa esclusiva nel comune di Colli al Metauro che siano in possesso dei requisiti presenti sull’avviso tra cui che non siano titolari di proprietà di un’altra abitazione e con un reddito non superiore a € 11605 di valore ISEE riferito al 2016. La graduatoria avrà validità di due anni dopodiché, scaduto il termine, decadrà automaticamente.

La domanda dovrà essere presentata in bollo entro e non oltre il 14/01/2019 ,  presso l’Ufficio Protocollo, utilizzando esclusivamente l’apposito modello disponibile presso il settore Servizi Sociali del comune o scaricabile sul sito internet del comune.

“Abbiamo numerose famiglie che hanno difficoltà a sostenere un canone di locazione – afferma il sindaco Aguzzi – pertanto la Giunta ha deciso di pubblicare, prima del periodo natalizio, questo bando che in tempi brevi potrà risolvere e dare sollievo ad alcune di loro”.

altri articoli