Allerta meteo sulle Marche, neve in arrivo
La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse sulle Marche
ANCONA – La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse in vigore dalle ore 12 del 9 gennaio fino alle ore 24 del 10 gennaio.
Tra le giornate di domenica 9 e lunedì 10 il transito di una perturbazione atlantica determinerà un peggioramento del tempo anche sulle Marche, con il progressivo rinforzo della ventilazione e fenomeni a carattere nevoso anche a quote basse.
Nelle zone collinari sono previste cumulate di neve fino a 10-15 cm, diffuse fino a quote prossime al livello del mare sui settori centro-settentrionali della regione e più localizzate ed a quote leggermente superiori sui settori meridionali. I fenomeni saranno in graduale attenuazione nel corso della notte tra domenica 9 e lunedì 10.
Nelle zone appenniniche interne sono previste cumulate di 20-30 cm, con fenomeni in graduale attenuazione dal pomeriggio di lunedì 10.
Previsto anche vento forte da nord est con intensità media di vento teso e raffiche fino a burrasca. Il mare durante la giornata di lunedì 10 sarà agitato con possibili mareggiate.