Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Alla Pro Loco di Mombaroccio al via una borsa lavoro over 30

Ha preso servizio questa mattina Deborah Marinoni, borsista over 30 con bando della Regione Marche.

proloco mombaroccioMOMBAROCCIO – Questa mattina ha preso servizio presso la Pro Loco di Mombaroccio, grazie all’attivazione del bando “Borsa Lavoro Over 30”, Deborah Marinoni.

La borsista intraprenderà un percorso della durata di 6 mesi, durante i quali svolgerà le attività di gestione dell’ufficio informazioni dell’associazione, nonché di accoglienza turistica presso i musei del borgo di Mombaroccio.

Un ringraziamento particolare va all’Assessore della Regione Marche Stefano Aguzzi per aver riaperto i progetti di Borsa Lavoro Over 30, che sono un aiuto fondamentale al lavoro di promozione territoriale svolto dalle Pro Loco, soprattutto in un periodo così difficile di emergenza sanitaria.

Siamo certi che le piccole associazioni locali possano contribuire a dare un segnale di speranza e ripresa al settore turistico-culturale.

Siamo inoltre grati all’Amministrazione Comunale e al Sindaco di Mombaroccio Emanuele Petrucci per la calda accoglienza alla borsista. Siamo certi che riusciremo a continuare la stretta collaborazione tra Comune e Pro Loco a beneficio dell’intera comunità.

Anche il Presidente della Pro Loco di Mombaroccio e delle Pro Loco di Pesaro e Urbino, Damiano Bartocetti, esprime il proprio entusiasmo per l’avvio di questa nuova esperienza e ringrazia il proprio Consiglio Direttivo nonché la tirocinante Sofia Parcesepe per l’ottimo lavoro svolto finora nell’ambito di segreteria.

Il Sindaco ed il Presidente della Pro Loco di Mombaroccio invitano tutta la comunità ad iscriversi alla Pro Loco ed entrare così a far parte del mondo del volontariato: quello che appare come un piccolo gesto può davvero fare la differenza per la nostra associazione!

altri articoli