Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Al via la Fiera di San Bartolomeo, modifiche alla viabilità e ai parcheggi

Dal 24 al 27 agosto si svolge la tradizionale fiera di San Bartolomeo che quest'anno sarà in parte dislocata anche al Lido. Alcune indicazioni pratiche

fiera san bartolomeo 2023FANO – Inizia oggi giovedì 24 agosto fino a domenica 27 agosto la tradizionale fiera di San Bartolomeo che quest’anno, oltre al lungomare di Sassonia, sarà dislocata anche al Lido.

Dal punto di vista della viabilità Aset fa sapere che, in zona Sassonia, verrà chiusa la circolazione su viale Adriatico a partire dall’incrocio con viale Battisti (all’altezza dell’Anfiteatro Rastatt) fino a via Nazario Sauro all’incrocio con via Caduti del mare.

Per questo motivo non saranno fruibili le aree di sosta a pagamento di viale Adriatico, di piazzale Rastatt, di Largo Gerboni (il piazzale del Fano Marine Center), del piazzale del mercato ittico e di via Nazario Sauro.

In zona Lido verrà chiuso un tratto del lungomare di viale Simonetti, dal ponte sul porto canale fino a piazzale Amendola: per effetto di tali modifiche resterà invariata la fruibilità delle aree di sosta a pagamento di viale Cairoli, piazzale Amendola e via Spontini, che durante le tre giornate di fiera resteranno sempre attive.

Per quanto riguarda il ritiro dei rifiuti Aset informa che saranno garantiti i servizi di raccolta porta a porta.

Saranno invece rimossi i cassonetti stradali dai tratti di strada interessati dall’evento.

altri articoli