Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Al via il Festival nazionale della Dottrina Sociale

Tra i premiati anche il fanese Giorgio Magnanelli della cooperativa "I talenti"

giorgio magnanelli
Giorgio Magnanelli uno degli imprenditori premiati al Festival

FANO – Inizia oggi giovedì 26 novembre la decima edizione del “Festival della Dottrina Sociale“.
Evento nazionale che dall’inizio della sua ideazione mette a confronto persone di buona volontà cattoliche e laiche, impegnate nel quotidiano lavoro verso il bene comune e la generatività.
Un confronto ed un lavoro che dura 365 giorni l’anno, ma che vede in questo periodo una sintesi.

Come consuetudine aprirà il Festival questa sera alle 21.30 il Santo Padre Francesco,
a seguire ci sarà il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La nostra Regione Marche avrà un ruolo importante. Dopo gli interventi istituzionali, questa sera alle 21.30, ci sarà un servizio sulle opere della Onlus Gulliver di Pesaro e di Banco Alimentare, e della città di Pesaro.

Domani venerdì 27 novembre alle ore 15.30 invece ci sarà un confronto a livello nazionale che vedrà la partecipazione del presidente della Onlus Gulliver di Pesaro Andrea Boccanera che si confronterà con Adriano Tomba segretario generale della Fondazione Cattolica, Emanuele Alecci presidente Padova capitale europea del volontariato.

Venerdì 27 ci sarà anche la premiazione nazionale degli imprenditori che si sono distinti in intraprese per il bene comune, Giorgio Magnanelli della Cooperativa “I talenti” di Fano e della Banca del gratuito, sarà uno dei premiati.

Un grande successo per il lavoro svolto dai tanti volontari marchigiani che concretamente si impegnano nelle associazioni, cooperative, enti ed altre realtà.  Presi come esempio nelle opere quotidiane.

A questo evento seguirà la presentazione del gruppo regionale della Dsc di cui Andrea Boccanera è stato designato momentaneamente come portavoce.

L’evento è trasmesso in diretta su Sky canale 515 e digitale terrestre canale 815. Il programma completo dell’iniziativa.

altri articoli