Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Al via i corsi della Scuola di formazione teologica

Gli incontri in presenza si tengono a Fano e Pesaro. In tutte e tre le diocesi sono previste aule di partecipazione a distanza.

scuola di formazione teologicaPESARO – Al via i corsi della Scuola di formazione teleologica delle metropolia delle diocesi di Fano, Pesaro e Urbino.

La formazione teologica di base è rivolta a tutti. In particolare a coloro che sentono il bisogno, per la propria vita cristiana, di approfondire la conoscenza della propria fede. Inizio corsi martedì 4 ottobre. Le lezioni si terranno il martedì e il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

La scuola è fortemente raccomandata ai ministri straordinari della Comunione, animatori, animatori della Carità, animatori della liturgia, membri dei consigli pastorali e dei consigli per gli affari economici. È obbligatoria per candidati al diaconato, candidati al ministero istituito del lettore e dell’accolito. È obbligatoria per i candidati al diaconato e per i candidati ai ministeri istituiti dell’accolito, del lettore e del catechista.

Il percorso di formazione viene proposto in quattro gruppi di corsi (Anni A, B, C, D).

Gli anni A e B sono sempre attivi, il C e il D ad anni alterni. Nell’anno 2022-2023 è attivo l’anno D. Ogni corso si svolgerà in otto lezioni da due ore.

Gli incontri in presenza si svolgeranno nelle sedi di: Fano, Centro Pastorale e Pesaro, Villa Borromeo.

Per coloro che risiedono lontano dalle due sedi saranno previste, in tutte e tre le diocesi, aule di partecipazione a distanza.

altri articoli