Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Agricoltura sostenibile e sviluppo, se ne discute a Cartoceto

L'iniziativa è promossa dal Comitato "L'Urlo di Cartoceto" in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono del comune

convegno agricoltura cartocetoCARTOCETO – Nell’ambito dei festeggiamenti del Patrono del comune di Cartoceto San Bernardino, il Comitato Urlo di Cartoceto organizza Sabato 12 maggio il convegno-dibattito dal titolo “Laudato si… per nostra madre terra, per un’agricoltura sostenibile”.

I RELATORI DEL CONVEGNO

Luciano Benini, responsabile della Scuola di Pace di Fano presenta l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”;
Fabio Taffetani, professore ordinario di botanica dell’Università Politecnica delle Marche parlerà di “Benefici della Biodiversità in agricoltura”.
Giuseppe Corti, professore associato di Pedologia all’Università Politecnica delle Marche interverrà su “Cambiamento del paesaggio agrario, perdita di fertilità, sfide e soluzioni”;
Valerio Ballerini, agronomo e tecnico ispettore di agricoltura biologica parlerà di come “Coniugare agricoltura e gestione ambientale”.

Il convegno è in programma Sabato 12 maggio alle ore 16.30 nella Sala Liverani del Teatro del Trionfo di Cartoceto in piazza Marconi ed è organizzato in collaborazione con Fabio Tonucci.
Per informazioni: 339.8877099.

altri articoli