Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Aeroporto, Ruggeri: “Attuale gestione non in rosso, stiamo liquidando i creditori”

L’amministratore unico della Fanum Fortunae Srl fa chiarezza

FANO – Aeroporto di Fano, Massimo Ruggeri fa chiarezza: “La mia gestione non ha debiti anzi, si è fatta carico di sistemare pendenze lasciate da altri e presto sistemerà anche gli ultimi creditori”. L’amministratore unico della Fanum Fortunae Srl è piuttosto seccato. Seccato nel leggere un’analisi dell’aeroporto che non rispecchia lo stato attuale delle cose. C’è chi gli fa i conti in tasca senza nemmeno conoscere realmente come stanno le cose e chi, probabilmente, ha solo l’interesse di generare confusione intorno ad una realtà, quella aeroportuale, che invece giorno dopo giorno sta ritrovando il suo equilibrio.

“Chi dice che abbiamo in cassa 4 mila euro – riprende Ruggeri – e che domani ci sarà un pignoramento è forse più informato di me. La gestione attuale dell’aeroporto non ha debiti. Dirò di più, abbiamo già sistemato delle pendenze che abbiamo trovato, come quella dei carburanti, per garantire lo svolgimento dell’attività di routine. Abbiamo intrapreso delle azioni legali nei confronti di alcuni debitori per recuperare delle somme importanti. Presto, quando riceveremo i soldi dalle Politiche Agricole Comunitarie, riusciremo a liquidare anche i 2-3 creditori più importanti con i quali, comunque, abbiamo già parlato illustrando loro la situazione. Insomma, noi stiamo cercando di riportare alla normalità una società che molti, al contrario, cercano in tutti i modi di affossare”.

L’Amministratore Unico Ruggeri fa poi un ultimo passaggio sulla riunione che ci sarebbe stata venerdì scorso con Comune, Provincia e Camera di Commercio, riunione che qualcuno avrebbe descritto come agitata. “Il confronto è stato sereno e costruttivo ma è stato un confronto interno perché all’incontro non c’erano né Comune né Provincia né

Camera di Commercio. Anche da questo si evince come qualcuno voglia deliberatamente creare nebbia sull’aeroporto”.

altri articoli