Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Addio a Rolando Cornettone

Rolando Cornettone si è spento all'età di 55 anni. Era stato assessore nella giunta del Movimento 5 Stelle guidata da Gabriele Bonci

rolando cornettoneFOSSOMBRONE – Lo scorso 24 ottobre si è spento all’eta di 55 anni Rolando Cornettone, ingegnere e assessore nella giunta forsempronese del movimento 5 stelle del sindaco Bonci Gabriele.

Ed è stato proprio l’ex-sindaco che, all’indomani della scomparsa ha ricordato l’amico ed ex-assessore con queste parole sulla sua pagina Facebook.

“Quando una persona ci lascia si tende sempre a celebrarne le virtù, come se in vita fossimo tutti bravi e buoni – ha scritto Bonci – Ma tu lo eri davvero: raramente ho conosciuto una persona così gentile e disponibile, con una forza d’animo incredibile che ti portava sempre a sorridere, nonostante una malattia che per anni ti ha perseguitato fino a portarti via.
Perdonami se non ho più avuto il coraggio di venirti a trovare, sono stato un codardo, non ce l’ho fatta, e volevo un ricordo diverso di te, felice come nella foto, ma non c’è stato giorno in cui non ti ho pensato. Un abbraccio alle tue donne. Ciao Ro!“.
I funerali di Rolando Cornettone sono stati celebrati nella chiesa di Ghilardino e la salma è stata tumulato nel cimitero di Sant’Ippolito.
altri articoli