Addio a Franco Belluigi, medico ed ex-presidente nazionale AVULSS
A Tolentino si è spento all'età di 88 anni il dottor Franco Belluigi. E' stato per diversi anni presidente nazionale dell'associazione di volontariato AVULSS
TOLENTINO – Franco Belluigi si è spento all’età di 88 anni. Apprezzato medico, Belluigi è stato un punto di riferimento per l’intera comunità tolentinate come ha ricordato in una nota anche il sindaco Mauro Sclavi.
Franco Belluigi ha ricoperto per diversi anni il ruolo di presidente nazionale dell’Associazione di Volontariato AVULSS fondata dal sacerdote corinaldese don Giacomo Luzietti, oggi presente con vari gruppi in tutta Italia.
Con la moglie Lina Aliscioni ha viaggiato su e giù per lo stivale per promuovere la nascita di nuovi gruppi locali, coordinare convegni nazionali ed interregionali e per sostenere le associazioni locali in difficoltà.
Franco Belluigi ha dato grande impulso alla crescita dell’Associazione AVULSS grazie alla sua determinazione e all’impegno verso gli ultimi, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto anche nella sua professione di medico.
“La famiglia Avulss piange il suo meraviglioso ex presidente nazionale” si legge in un post su facebook dell’Avulss di Sarnano e subito rilanciato dall’Avulss Alto Garda in provincia di Trento. Condoglianze vengono espresse anche da Barbara Rulli e Orietta Nagni, rispettivamente delegata zonale e responsabile culturale zonale AVULSS per la Provincia di Pesaro e Urbino.
I funerali di Franco Belluigi saranno celebrati giovedì 4 gennaio alle ore 10.30 a Tolentino nella Basilica di San Nicola. Le condoglianze alla moglie Lina e al figlio Andrea da parte della redazione del Giornale del Metauro.