Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

A Saltarua 2019 il concerto di Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio

fabio_concato_saltaruaSALTARA  – Torna la manifestazione di punta dell’estate saltarese: la 19a edizione di Saltarua, percorsi e luoghi dell’altra musica.

Venerdì 26 luglio il centro storico di Saltara si anima di musica ed arte con le esposizioni di artisti nel borgo. Ben quattro concerti nei vari luoghi suggestivi del castello che spaziano dalla musica d’autore al funky soul e latin jazz.

Alle ore 20.45 in contemporanea si esibiranno: Sam Paglia Trio – Hammond in Italy, Paola Lorenzi & Mauro De Federicis – Latin Touch Project, FaberBand In Duo – Tributo a Fabrizio De André.

Il concerto clou di quest’anno vedrà sul palco di piazza Garibaldi alle ore 22.15 Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio: una delle più belle certezze della nostra musica d’autore italiana che tinge i più grandi successi di colori jazzistici inaspettati in un concerto dedicato al padre “Gigi”.

Dalle 19.30 sullo sfondo medievale dei Mercati Coperti nella “Galleria degli Artisti” sulle mura del castello espongono: Giampiero Bacchiocchi, fotografo di passione e divulgatore ardente dello splendore della nostra Valle del Metauro e Michele Perucci, fumettista e autore di Fano, espone le sue opere ricche di una forte tensione narrativa.

Spazio anche ai sapori con gli stand gastronomici della Proloco di Saltara, con gustose proposte per tutte le esigenze. Apertura alle 19.30, ovviamente a prezzi modici!

L’ingresso ai concerti è gratuito.

SaltaRua è organizzata dalla Proloco di Saltara con il patrocinio del Comune di Colli al Metauro e della Regione Marche.

altri articoli