Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Pesaro lavori sospesi al cavalcavia di via La Marca

Sospeso il cantiere del cavalcavia in ingresso alla città provenendo da Fano

cavalcavia via la marca statale 16PESARO – Sono stati sospesi momentaneamente i lavori al cavalcavia della Strada Statale 16/ via La Marca.

Gli interventi, che fino ad oggi sono proseguiti rispettando il cronoprogramma, si fermano a seguito  degli sviluppi della diffusione del virus COVID-19.

Nello specifico i fornitori delle materie prime sono quasi tutti chiusi e non alimentano le ditte che eseguono lavori edili, il prefabbricatore dell’impalcato stradale ha temporaneamente chiuso lo stabilimento e la ditta appaltatrice Costruzioni Nasoni srl è stata costretta a sospendere i lavori in attesa che la situazione si chiarisca e permetta di riprendere i lavori.

Ad oggi sono stati eseguiti i tiranti di rinforzo delle due spalle del ponte che consentono il consolidamento della struttura portante e sono inoltre stati eseguiti fori lunghi 9 metri al cui interno sono state collocate delle barre di acciaio ad alta resistenza e successivamente iniettati con malta di cemento.

“Quando sarà possibile iniziare i lavori – fanno sapere dal comune – sarà immediatamente deviata la strada statale 16 per permettere la demolizione del cavalcaferrovia esistente e la sua successiva sostituzione con uno nuovo”.

altri articoli