Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Pesaro 8.000 mascherine “sorridenti” per i bambini fino ad 11 anni

L'iniziativa del comune di Pesaro rivolta ai più piccoli.

mascherine per bambini pesaroPESARO –  Il Comune distribuirà ulteriori ottomila mascherine «simpatiche e lavabili fino a 20 volte, per i bambini fino a 11 anni».

A consegnarle saranno i volontari di quartiere nei prossimi giorni. Le mascherine saranno contraddistinte da emoticon con smile (otto modelli) e logo ‘wepesaro’ tricolore.

Matteo Ricci spiega l’operazione: «Con l’assessore Giuliana Ceccarelli abbiamo parlato spesso dei bambini della città, del trauma che hanno subito in questi giorni di emergenza e dell’esigenza nella fase due di restituirgli il sorriso e spazi all’aria aperta in sicurezza.

Un bambino su tre, infatti, vive in case senza neanche qualche metro di giardino. In attesa di sapere bene cosa sarà consentito fare nella fase due, ci siamo comunque posti il problema della sicurezza e di come fare diventare la mascherina anche un modo per sorridere e giocare».

Quindi: «Abbiamo deciso di fare un ulteriore sforzo come Comune di Pesaro, acquistando ottomila mascherine lavabili (fino a 20 volte) per i bambini fino a 11 anni.

Saranno otto le emoticon con smile utilizzate (il sindaco le pubblica su facebook, ndr), più il nostro ‘#wepesaro’ tricolore.

Questa iniziativa sarà possibile grazie al prezioso contributo di RivieraBanca, che ringraziamo». Nei prossimi giorni, aggiunge il sindaco, «saremo più precisi sulle date di distribuzione e su altri dettagli.

Gli splendidi volontari di quartiere finiranno prima la consegna delle mascherine chirurgiche a tutti i cittadini (entro metà di questa settimana), poi inizieranno la consegna di quelle lavabili per i bambini», conclude Ricci.

altri articoli