Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Regione Marche la sanità che cambia bonus malus

A Fano un corteo per chiedere più sicurezza nei luoghi di divertimento

I giovano non ci stanno ad essere considerati un "business" per coloro che organizzano eventi

una_vendita_in_meno_per_una_persona_sicura_in_piuFANO – Una manifestazione per chiedere maggiore sicurezza e rispetto delle regole nelle discoteche e nei luoghi di divertimento. L’iniziativa organizzata dall’Associazione “Città del Sole” è in programma sabato 13 aprile all’Anfiteatro Rastatt.

“Non vogliamo tornare sui tragici fatti di Corinaldo – affermano gli organizzatori – poiché pensiamo che il dolore, dopo settimane tremende sotto l’occhio della stampa, debba essere nelle persone che conoscevano veramente le vittime.

Vogliamo però lanciare in quanto ragazzi un segnale, un avvertimento, perché se verranno ancora infrante le regole, saremo noi, con questa marcia a far capire che siamo stanchi di essere solamente un business.

Vogliamo essere rispettati e vogliamo far capire che vogliamo solamente divertirci, ma nel rispetto delle regole. Solo con un coro univoco, formato dai ragazzi e i familiari – che sono ovviamente invitati a partecipare – possiamo farci sentire e creare un rapporto di unione.

Il programma prevede alle ore 16.30 il ritrovo presso l’Anfiteatro Rastatt e la partenza del corteo con arrivo in piazza XX settembre dove sarà letta una lettera indirizzata a tutta la cittadinanza, agli organizzatori delle feste e alle autorità.

Info 3454397212 (Matteo)

altri articoli