Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

A Cartoceto se serve il certificato elettorale occorre andare fino a Firenze?

certificato_elettorale_cartocetoCARTOCETO – Visto l’approssimarsi delle elezioni comunali, i cittadini devono presentarsi al seggio muniti di regolare documento di identità e certificato elettorale, la cosiddetta tessera elettorale.

Per permettere a tutti i potenziali elettori di recarsi alle urne ed esercitare così il loro diritto di voto, gli uffici comunali preposti osservano orari ampliati, con apertura straordinaria anche il giorno stesso delle elezioni.

A questo proposito, raccogliamo un curioso post pubblicato da un cittadino sui social che cercando sul sito istituzionale del Comune le modalità per poter richiedere un certificato elettorale nella pagina dedicata legge: “Gli elettori che non abbiano ricevuto la tessera elettorale presso il proprio domicilio potranno ritirarla presentandosi all’Ufficio Elettorale di Palazzo Vecchio –Piazza della Signoria”.

L’unico problema è che a Cartoceto non esiste alcun Palazzo Vecchio e nemmeno una Piazza della Signoria, semmai Palazzo Marcolini, sede attuale del municipio, vicino a Piazza Garibaldi.

Un simpatico refuso che indica probabilmente i più celebri Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria di Firenze.

altri articoli