Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Parcheggio De Angelis a Urbino, arrivano segnaletica e regolamentazione

Il parcheggio all'ingresso della città ducale è stato asfaltato. Ora sarà realizzata la segnaletica con l'introduzione di stalli a pagamento ed altri gratuiti con disco orario

urbino mercato settimanaleURBINO – L’area di sosta comunemente denominata “parcheggio De Angelis”, vicino la Croce dei Missionari, sarà oggetto di un intervento di realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori sasrà istituito il divieto di circolazione e sosta per tutte le categorie di veicoli dalle 8 di lunedì 13 marzo alle ore 18 di giovedì 16 marzo.

«L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Maurizio Gambini – intende dare nuovo ordine e decoro all’area situata proprio all’ingresso della città.

Nei mesi scorsi è stato eseguito un primo intervento di riqualificazione e asfaltatura, ora procederemo con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale per regolamentare la sosta, come si addice a una città storica, patrimonio Unesco.

Non possiamo più tollerare di mantenere una zona di “parcheggio selvaggio” alle porte del centro storico».

L’area verrà suddivisa in due parti: una composta da 61 stalli a pagamento; una da 43 stalli liberi con disco orario 180 minuti. Per gli stalli a strisce blu la tariffa sarà di 1 euro all’ora dalle 8.00 alle 20.00 (minimo di sosta di 0,50 centesimi), il costo giornaliero dopo le 6 ore sarà di 6 euro.

Come per gli altri parcheggi a strisce blu e in struttura della città, è prevista la possibilità di acquistare appositi abbonamenti all’Infopoint di Urbino Servizi a Borgo Mercatale: annuale 150 euro; semestrale 80 euro; mensile 15 euro.

altri articoli