Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Si barrica in casa per evitare lo sfratto, intervento della Polizia

La mediazione degli agenti della Polizia di Urbino durata tutta la mattinata ha permesso di evitare incidenti

droga-scuole-poliziaURBINO – Questa mattina il personale della Polizia di Stato è intervenuto presso l’abitazione di un 46enne, in ausilio all’Ufficiale Giudiziario incaricato di eseguire uno fratto.

L’uomo aveva deciso a non lasciare l’appartamento e si è barricato inchiodando assi di legno e bancali a porte e finestre, munendosi, inoltre, di una grossa fiamma ossidrica accesa (del tipo utilizzato per stendere il bitume), che ha utilizzato contro i poliziotti che si stavano avvicinando, fortunatamlelnte senza colpirli.

Gli agenti hanno iniziato così una lunga trattativa, mirata a convincere il 46enne a uscire dall’abitazione e  guadagnare tempo prezioso per predisporsi ad un intervento risolutivo.

Solo a fine mattinata i poliziotti, approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo e del fatto che aveva aperto un piccolo spiraglio nel portone per parlare con loro, hanno forzato l’ingresso, facendo irruzione all’interno e immobilizzandolo, senza provocargli lesioni.

All’interno dell’appartamento l’uomo aveva posizionato in punti stategici alcune bottiglie contenenti benzina, oltre a dei diffusori riempiti con acido muriatico, con ogni probabilità da impiegare contro i poliziotti per un’ultima strenua resistenza.

L’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso per gli accertamenti anche di natura psichiatrica e per eventuali provvedimenti sanitari.

altri articoli