Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Pesaro aprirà il punto vaccinale nell’auditorium di Marche Multiservizi

Una nota dell'Area Vasta 1 ha reso noto che il punto vaccinale a Pesaro sarà aperto nell'auditorium di Marche Multiservizi in via Toscana. Sarà operativo dal 1 ottobre.

auditorium marche multiserviziPESARO – Anche Pesaro avrà la sua sede vaccinale. Oggi è arrivata l’autorizzazione dal servizio urbanistica del Comune di Pesaro per l’utilizzo dell’Auditorium di Via Toscana.

Marche Multiservizi si è messa a disposizione dell’Area Vasta 1 e di fronte alla difficoltà manifestata di trovare una collocazione per l’hub vaccinale ha risposto mettendo a disposizione il proprio auditorium con il proposito di contribuire a velocizzare la campagna di profilassi anti Covid.

“Marche Multiservizi – sottolinea l’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi, Mauro Tiviroli
– ha subito dato la disponibilità di questo spazio quale contributo alla collettività, un altro modo di mostrare vicinanza al territorio che gestiamo.”

Dall’altra parte è stata serrata la ricerca del Direttore del Dipartimento di Prevenzione – Dr.
Eugenio Carlotti- e dei suoi collaboratori per individuare una sede che avesse spazi disponibili, congrui alle esigenze logistiche e organizzative e soprattutto idonei e conformi ai requisiti igienico-sanitari che deve possedere un PVP, sia per quanto attiene alle sue dimensioni, sia per la dotazione informatica e in ultimo la volontà di superare ogni ostacolo burocratico e amministrativo che emergeva al fine di trovare rapida soluzione.

Da cronoprogramma l’apertura è fissata per il 1 Ottobre.

Fonte: ufficio stampa Area Vasta 1

altri articoli