Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Addio a Marcello Berloni fondatore della Berloni Cucine

Giovedì 30 giugno alle ore 18 sarà recitato il rosario in Duomo a Pesaro. Le esequie saranno celebrate nel duomo di Pesaro venerdì 1 luglio alle ore 16.

marcello berloniPESARO – E’ morto l’imprenditore Marcello Berloni. Aveva 84 anni ed era malato da tempo.

Con il fratello Antonio aveva fondato la Berloni Cucine, marchio storico del pesarese, diventando un punto di riferimento a livello nazionale.

Ad annunciarne la morte i figli con un messaggio: “Marcello Berloni se n’é andato oggi. Sono stati 10 anni di sofferenza, lotta e speranza. Sicuramente la malattia che lo aveva aggredito in questo ultimo periodo é anche conseguenza di tanto dolore.

Domani avremmo celebrato una cena con le famiglie finalmente riunite, con fratelli, mogli, cugini e nipoti, oltre che con alcune delle tante persone che lo hanno conosciuto, stimato e amato nel corso della sua vita.
Era una sorpresa per Marcello che noi figli avevamo pensato denominare: insieme. Tornare nuovamente insieme, il suo piú grande desiderio.
Nostro padre resterá per sempre insieme a noi e di chi gli ha voluto bene, nei ricordi, nei progetti di lavoro, nello spirito indomito, nel suo meraviglioso sorriso. Ciao Babbo, ciao Marcello”.

 

Cordoglio è stato espresso dal presidente Giuseppe Paolini: «Perdiamo un pioniere che ha contribuito fin dagli anni ’60 a portare nel mondo l’eccellenza del nostro territorio con la grande stagione del mobile», evidenzia Paolini.

Le sue idee e la sua laboriosità hanno contribuito per anni all’occupazione e allo sviluppo della provincia.

Con sofferenza ha vissuto la fase del passaggio della proprietà, a dimostrazione del profondo legame con il territorio. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore».

Giovedì 30 giugno alle ore 18 sarà recitato il rosario in Duomo a Pesaro. Le esequie saranno celebrate nel duomo di Pesaro venerdì 1 luglio alle ore 16.

altri articoli