Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Fano riaperti in sicurezza gli asili nido

Riattivate anche le cucine per garantire la refezione scolastica.

riapertura asili nido fanoFANO – Oggi hanno riaperto e ripreso l’attività educativa i servizi di Nido del Comune, con una settimana di anticipo rispetto alla data ufficiale di avvio dell’anno scolastico (lunedì 14 settembre).

Il Sindaco Massimo Seri, l’Assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin e la Dirigente ai Servizi Educativi Grazia Mosciatti hanno visitato le strutture, verificando personalmente le modalità di avvio delle attività e l’applicazione rigorosa delle vigenti disposizioni in materia di sicurezza sanitaria.

L’avvio anticipato dei servizi di nido, oltre ad essere un’importante prova organizzativa in vista di un ancor più impegnativo appuntamento il prossimo 14 settembre, è anche una scelta di attenzione al bisogno di socialità delle bambine e dei bambini più piccoli dopo tanti mesi di interruzione dell’attività educativa nonché un concreto sostegno alle famiglie.

In quest’ottica a partire da oggi il Comune di Fano ha riattivato le proprie cucine per garantire già dal 7 settembre l’erogazione del servizio di refezione, nell’ottica di una comunità educante capace di vincere anche questa nuova grande sfida.

altri articoli