Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Chiusa la passerella ciclopedonale sul fiume Foglia

La Provincia ne ha disposto la chiusura in via precauzionale a causa di cedimenti localizzati.

Chiusa passerella in legno sul fiume Foglia a Vallefoglia
La passerella chiusa sul fiume Foglia

VALLEFOGLIA – E’ stata chiusa al passaggio, in via precauzionale, la passerella ciclopedonale in legno sul fiume Foglia, di proprietà della Provincia di Pesaro e Urbino, che collega Pian del Bruscolo con Morciola, molto frequentata dai cittadini di Vallefoglia e Tavullia.

“Sono stati notati – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino Mario Primavera – dei cedimenti localizzati sulla struttura portante, probabilmente causati dall’ammaloramento della passerella o dal passaggio non autorizzato di mezzi motorizzati.

passerella in legno sul fiume Foglia a VallefogliaStiamo effettuando un sopralluogo insieme ai tecnici del Comune di Vallefoglia per verificare nei dettagli le condizioni statiche. Per la sostituzione delle parti ammalorate della passerella è già in itinere un progetto insieme ai Comuni di Vallefoglia e Tavullia, che verrà ora accelerato. Intanto verificheremo la possibilità di un pronto intervento per garantire in tempi brevi il passaggio ciclopedonale in sicurezza”.

altri articoli