Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Pergola riapre il museo dei Bronzi dorati

Domenica 24 maggio ingresso gratuito per tutti i residenti nelle Marche. Fino a giugno prezzo di ingresso ridotto del 50%.

sala_immersiva_museo_bronzi_dorati_pergolaPERGOLA – Lunedì 18 maggio riapre il Museo dei Bronzi dorati di Cartoceto e della città di Pergola.

Il Museo, con la nuova Sala immersiva dei Bronzi Dorati realizzata da Paco Lanciano, riapre dopo un lungo periodo di chiusura.

Fino al 30 giugno il prezzo di ingresso sarà ridotto del 50%.

Domenica 24 maggio ingresso gratuito per tutti i residenti nella regione Marche.

L’iniziativa promozionale  è ovviamente finalizzata, nella “nuova era“ del turismo di prossimità, a far conoscere ai pergolesi ed ai marchigiani il museo che ospita un gruppo equestre di epoca romana unico al mondo, rinvenuto nella località di Cartoceto di Pergola.

Tutti i visitatori riceveranno gratuitamente una copia del volume “Itinerario della bellezza“, una pubblicazione di 150 pagine realizzata dalla Confcommercio che ha messo in rete l’offerta culturale, ambientale ed enogastronomica di 12 Comuni della provincia di Pesaro e Urbino. (Cagli, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Gabicce Mare, Gradara, Mondavio, Pergola, Pesaro, Sant’ Angelo in Vado, Terre Roveresche e Urbino).

E’ consigliata la prenotazione ai numeri 0721/734090 – 737278.

altri articoli