Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

7 e 8 dicembre, torna il Mercatino di Natale a Serrungarina

mercatino_serrungarina_2019SERRUNGARINA – Edizione numero sei del Mercatino di Natale a Serrungarina che quest’anno si tiene nelle giornate del 7 e 8 dicembre. Il borgo medievale sarà, come gli scorsi anni, animato da osterie, mostre ed animazioni.

Tra le tante attrazioni da segnalare le sculture in ghiaccio di Francesco Falasconi, l’arrivo di Babbo Natale a bordo di una 500 ed il raduno delle 500 in collaborazione con il Fiat Club Italia di Pesaro, il coro natalizio della Scuola Primaria di Tavernelle diretto da Simone Tombari, il concerto del Fano Gospel Choir  diretto da Caterina Di Placido. Torna anche Valentina Baldelli, salita agli onori nazionali grazie alla trasmissione di Antonella Clerici su Rai Uno “Ti lascio una canzone” con un concerto alle 18.30 in Piazza Serafini.

Ad arricchire l’offerta gastronomica i tanti punti ristoro, il ristorante “Da Luisa” ed anche i polentari di San Costanzo presenti con un loro stand all’interno del borgo medioevale. Ed ancora, asinelli, elfi, zampognari che animeranno il mercatino con spettacoli itineranti. In un’atmosfera di festa sarà possibile acquistare prodotti originali ed artigianali per le prossime festività natalizie.

L’organizzazione dell’evento è curata quest’anno dalla Metauro Eventi ODV con il patrocinio di comune, provincia e regione. Per l’occasione sono anche stati proposti anche dei pacchetti che prevedono visita e pranzo al mercatino e tappa al Museo del Balì o alla città di Urbino. Nelle due giornate sarà attivo un bus navetta gratuito da Tavernelle fino a Serrungarina

altri articoli