Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro
Galleria Auchan Fano

Vimini su San Giovanni: “Meno polemiche e più responsabilità”

La replica del Vice sindaco Daniele Vimini a Simona Ricci della CGIL sulla questione appalto della Biblioteca San Giovanni

vimini biblioteca san giovanniPESARO – “Capisco il gioco delle parti, ma alle lacrime di coccodrillo preferisco l’assunzione di responsabilità. In merito alle dichiarazioni della segretaria provinciale CGIL sulla biblioteca San Giovanni credo, per quel po’ di buona politica che ho imparato da chi è venuto prima di me, che gli accordi firmati vadano difesi dal giorno dopo, e non sminuiti, generando anche spaesamento nei lavoratori” . E’ quanto afferma il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini replicando alle dichiarazioni del segretario provinciale della CGIL Simona Ricci

“Una gara pubblica dovendo rispettare leggi e regole generali, produce situazioni differenti in casi differenti, come in questo caso, in cui interviene su 12 anni di continuità di gestione da parte dello stesso soggetto.

La politica e l’azione delle parti servono poi a migliorare un assetto gestionale e renderlo più possibile aderente alle migliori aspettative degli utenti e dei lavoratori coinvolti.

Il lavoro del sindacato è stato prezioso per migliorare l’accordo, io, fossi in loro, lo rivendicherei con più convinzione, soprattutto quando gradualmente, gestito il passaggio, la situazione retributiva tornerà ai livelli precedenti e in alcuni casi potrà andare anche al di sopra.

Il mio invito ora è ad abbandonare le polemiche. Lasciare lavorare chi ha il diritto e il dovere di poter dimostrare di saper mantenere gli impegni presi e a ritrovarci entro un paio di mesi a valutare il passaggio in maniera compiuta, partendo dal giudizio degli utenti, dai progetti messi in campo, dalla soddisfazione dei lavoratori”.

altri articoli