Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Vaccini: procura day in tutte le Marche

vaccini manifestazione pesaroANCONA – Cittadini e Associazioni di tutte le Marche si sono uniti e hanno provveduto a depositare in tutte le Procure della Repubblica territorialmente competenti dei cinque capoluoghi di Provincia (Ancona, Ascoli, Pesaro- Urbino, Macerata e Fermo), un esposto in ordine all’ingiustificato allarmismo (procurato allarme) che il decreto legge n. 73/2017 recante le “disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale” ha procurato in assenza di alcuna emergenza sanitaria, entrando violentemente nelle case di migliaia di famiglie italiane.

Il decreto legge, convertito ieri 28 luglio dal parlamento in Legge, è stato approvato in assenza dei presupposti che giustificano la limitazione del diritto individuale alla salute a favore del diritto collettivo alla salute. Difettano anche i presupposti che giustificano la privazione del diritto alla libertà di scelta, sancita dalla Convenzione Internazionale di Oviedo ratificata dall’Italia con Legge 145/2001, senza trascurare la discriminazione ricadente sui bambini da 0 a 6 anni che non verranno più accettati dalle scuole per l’infanzia, per non parlare delle sanzioni amministrative che migliaia di famiglie dovranno pagare per esercitare un diritto costituzionalmente garantito.

Dai dati resi noti dal Ministero della Salute, non risultano emergenze tali in Italia da imporre ben 10 vaccini, imposizione quindi ingiustificata nonché un pericolosa compressione dei diritti individuali costituzionalmente garantiti.

Con l’esposto è stato chiesto agli Organi Inquirenti di accertare e valutare la rilevanza penale dei fatti esposti, procedendo, in caso affermativo, nei confronti dei soggetti che verranno individuati quali responsabili.

Le Associazioni ed i gruppi che hanno aderito al Procura Day sono: Salute e Diritti di Pesaro, Associazione Consumatori e Utenti Marche, Mamme per la Vita e Gruppo Libertà di Scelta della provincia di  Macerata, Comitato Montinari Marche, Associazione Oltre di Jesi.

altri articoli