Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro
Galleria Auchan Fano

Un corso gratuito per arbitri di calcio

L’iniziativa è promossa dal CSI di Pesaro Urbino

corso arbitro csi calcioPESARO – Un corso per arbitri di calcio. E’ l’opportunità che il Csi Pesaro Urbino offre a chiunque voglia intraprendere questo percorso.

Fino al 15 ottobre c’è tempo per iscriversi ai corsi, completamente gratuiti, organizzati dal Csi che si svolgeranno nelle sedi di Pesaro e Fano, rispettivamente in via Miralfiore 6 e in Via San Lazzaro 12 (all’interno del Palas Allende).

I corsi di direttore di gara di calcio a 5, a 7, 8 e 11 prevedono 3 lezioni da circa un’ora e mezza ciascuna e un esame finale e sono tenuti da Andrea Mariotti e Giovanni Fronzi, responsabile arbitri Csi.

I partecipanti al corso diventano abilitati ad arbitrare i tornei di calcio Csi, calcio a 5, a 7, a 8 e a 11, a seconda dei loro interessi. Possono scegliere un unico corso per calcio a 7-8-11 oppure un corso a parte per il calcio a 5.

Dopo la parte teorica c’è il percorso pratico che avverrà sui campi di gioco di Pesaro e Fano: l’arbitro esordirà nell’ambito di partite considerate più ‘semplici’ e sarà accompagnato nel suo percorso.

altri articoli