Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Prevenire truffe e furti, incontro pubblico ad Urbino

furto urbino incontroURBINO – Martedì 12 giugno alle ore 17.30, nella Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) il Capitano Francesca Baldacci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Urbino e il sindaco Maurizio Gambini, invitano la cittadinanza a un incontro pubblico per parlare di prevenzione in merito a truffe e furti in appartamento.

Durante l’iniziativa sarà consegnata una brochure con informazioni e consigli su come limitare i rischi di rimanere vittima dei malintenzionati.

“La provincia di Pesaro e Urbino  – affermano gli organizzatori – è un territorio a basso indice di criminalità, ma con l’arrivo dell’estate staticamente crescono dei furti in appartamento. Nello stesso tempo si registrano casi di raggiri, soprattutto ai danni degli anziani.
L’incontro del 12 giugno servirà a dare una serie di informazioni sulle tecniche più comuni di truffa, già riscontrate nelle Marche e in zone limitrofe, su come comportarsi in casi ci si trovasse coinvolti, e nello stesso saranno forniti dei consigli su come prevenire i furti in appartamento”.

altri articoli