ci curiamo di te!

Popsophia è anche formazione per i docenti

Il festival dal 12 al 16 luglio alla Rocca Costanza di Pesaro

popsophia formazione docentiPESARO – Sta per prendere il via la VII edizione di Popsophia che declinerà il tema “Fuga dalla libertà” in cinque giorni – dal 12 al 16 luglio – alla Rocca Costanza di Pesaro. Tutti gli appuntamenti di quest’anno – importante novità dell’edizione 2017 – avranno valore di formazione e rientreranno nelle attività riconosciute dall’Ufficio Scolastico Regionale come valide ai fini dell’aggiornamento dei docenti (DDG 10042 31 agosto 2016).

Il Festival animerà Rocca Costanza con cinque produzioni inedite, spettacoli filosofico-musicali e lezioni multimediali che uniranno pensiero critico, suggestioni cinematografiche, performance teatrali e musica dal vivo. Un linguaggio creativo per guardare con nuovi occhi alle antiche domande della filosofia e per confrontarsi con i fenomeni pop che appassionano gli studenti.

“La Popsophia è un metodo per aggiornare i vecchi schemi culturali e formativi – afferma la direttrice artistica Lucrezia Ercoli – Gli appuntamenti di questa edizione punteranno molto su un nuovo approccio didattico per interpretare le istanze del mondo globalizzato con gli strumenti della cultura convergente. In pochissimo tempo abbiamo già ricevuto moltissime iscrizioni da parte di docenti provenienti da tutta Italia”.

Gli insegnanti che vogliono iscriversi gratuitamente all’aggiornamento devono inviare i loro dati all’indirizzo email info@popsophia.it. Ulteriori informazioni sul sito www.popsophia.it

altri articoli