Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro
Galleria Auchan Fano

Più forze dell’ordine in Provincia, presentata un’interrogazione in parlamento

interrogazione baldelli meloniPESARO – Antonio Baldelli, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, ha raccolto la denuncia dei Sindacati di Polizia sulla carenza di uomini e mezzi in provincia e le ha rappresentate al suo leader Giorgia Meloni, che ha preso a cuore la questione, presentando un’interrogazione al Ministro dell’Interno Minniti per richiedere più personale per le Forze dell’ordine nella provincia di Pesaro-Urbino.

Baldelli spiega: “Già da tempo ho lanciato l’allarme della pericolosa escalation di crimini nel territorio provinciale, legata anche alla immigrazione, anche se ho ricevuto la singolare smentita di alcune istituzioni. Le mie preoccupazioni sono state però dai sindacati delle Forze di Polizia. È infatti proprio di questi giorni l’allarme lanciato dal segretario del Siulp Marco Lanzi, che ha denunciato come, nonostante l’escalation di reati, la polizia sia stata lasciata senza uomini e senza mezzi, tanto da riuscire ad assicurare a malapena una volante sul territorio, peraltro ricorrendo al personale degli uffici.

Stessa situazione vale per i Carabinieri che si trovano sotto organico in numerose caserme e dunque anche loro faticano ad assicurare il pattugliamento del territorio provinciale.

Non parliamo poi dell’altra gravissima questione che attanaglia la Forze di Polizia, ossia della media dell’età degli agenti divenuta troppo alta per responsabilità di governi che hanno bloccato le nuove assunzioni.

Nonostante questa gravissima e pericolosa situazione, c’è chi fa finta di nulla, come il sindaco di Pesaro e vicepresidente del PD Matteo Ricci”.

Prosegue Baldelli: “Di fronte alla insipienza e indifferenza delle altre forze politiche, Fratelli d’Italia si schiera, senza se e senza ma, dalla parte degli uomini e delle donne in divisa, facendo proprie le loro istanze.

È inutile lamentarsi del sempre maggiore senso di insicurezza che vivono i cittadini e dell’incremento di reati, se poi si abbandonano le Forze dell’ordine. E grazie a Giorgia Meloni, le istanze dei Sindacati di Polizia si trovano oggi sul tavolo del Ministro dell’interno, al quale il leader di Fratelli d’Italia ha rivolto un’interrogazione per chiedere maggiori uomini e mezzi”.

altri articoli