Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro
Cartoceto Dop il Festival

L’edizione numero 187 del Giornale del Metauro

giornale metauro numero 187VALLE DEL METAURO – E’ in distribuzione l’edizione di carta numero 187 del Giornale del Metauro nelle edicole e nelle attività commerciali del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata alla quindicesima edizione del Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce che si tiene a Fano dal 7 al 10 settembre. Fra gli show cooking che si svolgeranno c’è anche quello dello chef Andrea Mainardi conosciuto in particolare dal pubblico televisivo della Prova del Cuoco su Rai Uno.

Tra i contenuti di questo numero 187… La siccità ma è davvero tutta colpa del meteo?, il resoconto di Toni Matteacci sulla crisi idrica del nostro territorio; Opinioni a confronto sulla Ferrovia Fano-Urbino che è stata inserita nella legge nazionale sulle ferrovie turistiche italiane.

Tra le storie da leggere quella di Leonardo Magini di San Giorgio raccontato da Silvia Bonci, la Maestra Cicoli di Calcinelli e Monsignor Mario Giulietti di Serrungarina.

Tra le notizie sportive l’intervista a Danilo Girolomoni, nuovo mister della Real Metauro, al via la nuova stagione del Fano Calcio in serie C e il ripescaggio in Eccellenza del Fossombrone calcio.

E poi tante notizie dai territori: Fano, Fossombrone, Cartoceto, Colli al Metauro, Terre Roveresche, ecc.
Immancabili le rubriche Metaurix e la ricetta di Angioletto che cucina, i testi in dialetto…

Buona lettura!

altri articoli